[Plone-IT] Aggiunta di un Header a messagio mail

lucagent luka.gentili a gmail.com
Ven 11 Nov 2011 15:30:55 UTC

Salve,
provo a riscrivere anche se l'ultima volta non ci sono state risposte.
Sono abbastanza nuovo di Plone e Python, sto lavorando su Plone 4.

Il mio problema è il seguente:

partendo dagli oggetti sendto (script) sendto_form e sendto_template ho
realizzato una form di invio email agli utenti registrati sul nostro sito
(non una semplice personalizzazione della form esistente per inviare al
destinatario il link alla pagina corrente ma proprio l'invio di una e-mail
con testo RTF); per predisprmi all'aggiunta di allegati ho anche utilizzato
un template coem quello indicato in
http://stackoverflow.com/questions/6572672/how-to-send-mail-with-attachments-in-plone-using-a-template-approach.

L'unico problema è che il metodo send() non consente la valorizzazione del
campo "CC", che a me serve. Ho provato un al'tro approccio provando a
utilizzare gli Header ma se aggiungo la import "from email.Header import
Header" ho un problema di privilegi insufficienti.

Allora ho provato un ulteriore metodo indicato in un forum (di cui ho perso
il link) che mi faceva utilizare questo codice:

        templ="""Subject: %(subject)s