[Plone-IT] Nuovi oggetti plone

Yuri yurj a alfa.it
Mer 2 Nov 2011 10:39:38 UTC

Il 02/11/2011 10:58, plonista ha scritto:
> ciao, stavo cercando di capire come funzionano gli indici.
> Praticamente penso di esser riuscito ad inserire un nuovo indice nel
> catalogo (x ora da zmi, poi seguirò la guida x farlo in fase di
> installazione)
> l'ho inserito come FieldIndex, ed effettivamente se poi clicco su browser mi
> mostra tutti i valori presenti in quel campo nei vari oggetti presenti
>
> ora però non ho capito come faccio a farlo cercare dal motore di ricerca
> principale del sito, pensavo che fosse una cosa automatica, ma mi sa che va
> [...]

Devi aggiungere un campo alla form con il nome dell'indice. Così puoi
cercare puntualmente in quel campo.

  Oppure, nel tuo prodotto, dovresti "sommare" il tuo valore a quello di
SearchableText, in modo che recuperi l'oggetto da quell'indice. Per il
secondo caso, controlla nelle varie estensioni come viene fatto usando
plone.indexer.