[Plone-IT] Collection

Luca Fabbri luca a keul.it
Mar 31 Maggio 2011 15:02:03 UTC

2011/5/31 Di Massa  Guerrino <guerrino.dimassa a eco.unipmn.it>:
> Ciao a tutti. Sto creando felicemente (con plone 4)alcune collezioni di news. Mi sono accorto però che aggiungendo un criterio di tipo stato mi dà solo "Pubblicato" ed invece mi servirebbe anche lo "Scaduto". E' possibile fare una cosa del genere? Il problema sta nel fatto che dovrò tenere uno storico delle news pubblicate. Devo mettere mano al portal-workflow?

Spero che oltre a "pubblicato" ti dia anche gli altri stati dei tuoi workflow!

Lo "scaduto" non è uno stato di workflow in Plone, quindi non puoi
gestirlo così.

Potresti aggiungere un nuovo criterio basato sula data di scadenza, ma
ti stai probabilmente andando ad incastrare in un problema. A meno che
tu non abbia gestito la cosa (se così: sai di cosa parlo) è probabile
che i tuoi utenti anonimi non siano in grado di vedere i contenuti
scaduti, quindi quel cercatore sarà completamente inutile.

... oppure intendevi dire che tu hai uno stato di workflow "scaduto",
che viene da una tua personalizzazione?

--
-- luca