[Plone-IT] Recuperare un vecchio Data.fs di Zope/Plone

Yuri yurj a alfa.it
Mer 18 Maggio 2011 11:08:12 UTC

Il 18/05/2011 13:01, Void ha scritto:

> Per fortuna ho trovato una installazione di una Debian Lenny che per
> combinazione prevedeva Zope 2.10 (una delle ultime versioni supportate dalla
> distribuzione). Installato, sostituito il file Data.fs e recuperato i dati.
> Ora ho fatto una export e proverò ad importarli in una versione di Plone più
> recente.

  Se sono dati "standard" (pagine e altro), non dovrebbero esserci
problema, credo che con l'import forse sarà necessario (ma non è detto)
reindicizzare questi contenuti tramite portal_catalog.

>   Mi ha stupito un po' il fatto che non sia stato così semplice
> recuperare il mio Data.fs con le versioni attuali di Zope/Plone... Grazie
> comunque per la dritta!

Data.fs = dati

Senza il codice che è in grado di gestire quei dati, è un pò difficile
saperli "leggere" :) Però come mostri sotto, si può.

> L'ho installato e provato, ma lavora più sulla struttura che sui dati: riesco
> a vedere le pagine, ma solo una piccola porzione del contenuto seguita da
> "[...]" e solo il nome delle immagini, comunque è uno strumento interessante.

Con qualche piccola modifica o miglioramento al codice, quindi, dovrebbe
essere possibile recuperare il tutto. I [...] sono un modo standard per
"tagliare" una cosa troppo lunga. Probabilmente, quindi, si riesce a
navigare anche senza troppi sorgenti.