[Plone-IT] Recuperare un vecchio Data.fs di Zope/Plone

Void void_x09 a yahoo.it
Mer 18 Maggio 2011 11:01:31 UTC

Yuri-11 wrote:

> mettilo in una versione compatibile a quella originale, avviala e vedi
> quali moduli mancano, li installalli e via così.

Per fortuna ho trovato una installazione di una Debian Lenny che per
combinazione prevedeva Zope 2.10 (una delle ultime versioni supportate dalla
distribuzione). Installato, sostituito il file Data.fs e recuperato i dati.
Ora ho fatto una export e proverò ad importarli in una versione di Plone più
recente. Mi ha stupito un po' il fatto che non sia stato così semplice
recuperare il mio Data.fs con le versioni attuali di Zope/Plone... Grazie
comunque per la dritta!

> Esiste anche uno zodb browser, non so se permetta di recuperare i
> contenuti, ma con qualche modifica potrebbe essere:

L'ho installato e provato, ma lavora più sulla struttura che sui dati: riesco
a vedere le pagine, ma solo una piccola porzione del contenuto seguita da
"[...]" e solo il nome delle immagini, comunque è uno strumento interessante.

Ciao e grazie,
  Void