[Plone-IT] problema data evento

Luca Fabbri luca a keul.it
Ven 13 Maggio 2011 13:13:45 UTC

2011/5/13 Francesco Benincasa <ciccio2000 a users.sf.net>:
> Ciao a tutti,
>
> ho un portale con Plone 4.0.3, mi succede una cosa curiosa con gli eventi.
>
> La lista degli upgoming events viene visualizzata con una vista tabellare dove
> ci sono titolo, location e start date. La cosa strana e' che la start date e'
> sempre due ore avanti a quella reale dell'evento. Infatti cliccando
> sull'evento e visualizzandolo appare l'ora corretta.
>
> Suggerimenti?
> Grazie.

E' un problema di GMT, molto comune. Alcune viste richiamano una data
che prima di essere resa viene corretta nel fuso corrente.
Serve l'impostazione di una variabile d'ambiente nel sistema dove
Plone sta girando, puņ essere fatto tramite buildout.

Questo dovrebbe bastare:

    environment-vars =
        TZ Europe/Rome

--