[Plone-IT] Caricare immagine come sfondo

Yuri yurj a alfa.it
Gio 12 Maggio 2011 12:41:41 UTC

Il 12/05/2011 13:03, redocram ha scritto:
> Chiedo scusa per questa domanda davvero banale, ma sono ore che cerco di
> capire come caricare un'immagine nello sfondo del sito, che se ho capito
> bene si chiama footer, e non ci sono riuscito.

Sul fondo del sito, si chiama footer, esatto.

> Il massimo che son riuscito ad ottenere è cambiare il colore del footer.
>
> Quindi ecco la mia domanda: come si fa a mettere un'immagine di sfondo al
> sito?

css? la proprietà background-image è utile. La domanda è: cosa c'entra
con Plone? :P

> Visto che ci sono chiedo anche come si può mettere un'immagine di sfondo, o
> un colore diverso dal bianco, agli elementi caricati come pagine e cartelle.

Se ti serve un css dove lavorare, vai in ZMI -> portal_skins -> Find. In
id metti PloneCustom.css, cerchi, apri, selezioni "customize", e ci
metti il css che ti serve.