[Plone-IT] Plone e xdv in produzione

marpiz martino.pizzol a gmail.com
Mer 30 Mar 2011 15:45:40 UTC

Ciao a tutti,
da poco mi sono avvicinato al plone e volevo chiedere dei consigli su come
poter gestire in maniera comoda un'installazione.

Dunque l'architettura pensata e` composta da tre componenti:
nginx -> varnish -> plone

Dato che i tempi per lo sviluppo sono stati molto ristretti  ho scelto di
utilizzare collective.xdv per modificare il tema. Quest'ultimo pero` non ho
bene capito come gestirlo in produzione.

Attualmente sulla macchina di sviluppo ho configurato plone come zeo, quindi
pensavo di tenere:
 * zeoserver
 * client1  |-> dove gli utenti normalmente visitano il sito temato con xdv
 * client2  |-> dove gli utenti normalmente visitano il sito temato con xdv
 * client3  -> dove gli editori inseriscono i contributi

In questo modo per generare il template nuovo xdv pensavo di riavviare
client2 ed in seguito client1 in modo da evitare dei possibili tempi in cui
il sito risulta offline. Comunque avrei il problema che i file statici
utilizzati con xdv(immagini, css) vengono gestiti dall'nginx, c'e` un modo
per integrarli in plone ?
Esistono dei metodi piu` comodi per mantenere un sito con xdv?

Grazie
--
martino