[Plone-IT] plone e paypal

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Lun 14 Mar 2011 16:12:53 UTC

On 03/14/2011 04:58 PM, Yuri wrote:

> ok

> Però si dovrebbe verificare il link mandandoglielo indietro, aggiungendo
> cmd=_notify-validate, aspettare che risponda VERIFIED.
>
>  Cioè in pratica dici che fidandosi, la cosa va lo stesso ( a meno che
> uno non sappia l'indirizzo del tuo ipn_notify, conosca il contesto -
> codice transizione che il software verifica etc etc- e confermi un
> pagamento mai fatto)

esatto. e cmq se vuoi implementarlo direi che è molto semplice (nel caso
ti consiglio di utilizzare http://pypi.python.org/pypi/requests per
chiamare paypal, è molto semplice e funziona meglio di httplib/urllib IMO).

>  Ottimo! Quindi basta controllare lo status.

> Sì, mi riferivo al protocollo IPN che indica la loro documentazione, e
> che mi pare gocept.paypal implementa.
>
> Ti volevo chiedere:

> Vuol dire che mi arrivano due notifiche, in tempi diversi? Devo ancora
> fare dei test con la sandbox, non ho esperienza e qualsiasi indicazione
> che mi permette di accorciare i tempi è benvenuta :)

si, ma mi pare che quest'ultima vada abilitata nello shop se non ricordo
male. però, chissà perchè ti arriva con una struttura diversa...