[Plone-IT] plone e paypal

Yuri yurj a alfa.it
Lun 14 Mar 2011 15:58:24 UTC

Il 14/03/2011 16:48, Simone Orsi ha scritto:

> puoi marcare la request con un interfaccia apposita. Oppure, puoi
> registrare l'adapter per l'interfaccia della tua vista e fare
>
> nella vista
>
> [...]
> manager = IPayPalNotificationManager(self)
> [...]
>
> e nell'adapter
>
> [...]
> def __init__(self,view):
>      self.request = view.request
> [...]

ok

> cosa intendi per meccanismo di convalida? L'IPN *è* la tua convalida dal
> momento che è paypal che convalida l'acquisto.

Però si dovrebbe verificare il link mandandoglielo indietro, aggiungendo
cmd=_notify-validate, aspettare che risponda VERIFIED.

  Cioè in pratica dici che fidandosi, la cosa va lo stesso ( a meno che
uno non sappia l'indirizzo del tuo ipn_notify, conosca il contesto -
codice transizione che il software verifica etc etc- e confermi un
pagamento mai fatto)

  Ottimo! Quindi basta controllare lo status.

> Ti stai riferendo ad una convalida ulteriore?

Sì, mi riferivo al protocollo IPN che indica la loro documentazione, e
che mi pare gocept.paypal implementa.

Ti volevo chiedere:

Hai scritto:
> attenzione al commento: nell'IPN la var dello stato è "payment_status"
> mentre a transazione avvenuta diventa "st" :S

Vuol dire che mi arrivano due notifiche, in tempi diversi? Devo ancora
fare dei test con la sandbox, non ho esperienza e qualsiasi indicazione
che mi permette di accorciare i tempi è benvenuta :)