[Plone-IT] Presenza Plone a Europython

Massimo Azzolini massimo.azzolini a gmail.com
Ven 24 Giu 2011 09:52:05 UTC

sono più che d'accordo con Maurizio sul fatto di "portare la parola". Non si
tratta, imho, di evangelizzare una comunità quanto invece di semplicemente
raccontare la normalità di plone.

nel talk di andrew si è "banalmente" accennato (visto che il focus era più
su Pyramid) di componenti plone che usiamo tutti, tutti i gg: PFG, Diazo,
POI, LinguaPlone.
beh, c'era gente che chiedeva "ah, ma si fa così facilmente?" hum.. si :)

molto d'accordo anche sulla critica al processo di scelta dei talk.
vero anche che non si sono presentati talk del tipo "what's new in next
plone releases", ma più o meno tutti abbiamo presentato integrazioni tra
plone e qualcos'altro.
vero anche che ad un evento "europeo" qualche plone rockstar europea sarebbe
stato interessante vederla.
sarà un tema che credo proprio solleverò con la comunità internazionale.

una cosa che viceversa mi sento di consigliare a chi non è uso a frequentare
la comunità python più estesa è quella di farsi un giro: ci sono un sacco di
idee interessanti (fabric, celery, ecc) che possono essere utili in un sacco
di casi.

ciao

massimo
---