[Plone-IT] Settare un campo da script

SauZheR sauzher a gmail.com
Mer 22 Giu 2011 08:34:03 UTC

Tieni anche conto del tipo di field che hai.
Quando dici che e' un MultiSelectionWidget sbagli... questo appunto e'
il widget con cui viene consentito all'utente plone di impostare dei
valori non il tipo di field.

Il tuo campo sara', probabilmente, del tipo ListField quindi, quando
gli setti un valore, dovrai passargli una lista.

Archetype genera dei mutatori e degli accessori automatici che pero'
possono essere rinominati in fase di definizione del field nello
schema. Se non hai impostato valori tipo
accessor = 'mioaccessore'
mutator = 'miomutatore'

allora varra' la convenzione per cui se il tuo campo si chiama: ciccioCappuccio
i metodi saranno:
getCiccioCappuccio
setCiccioCappuccio

(occhio ai case)