[Plone-IT] R: template per archetype

Paolo Tramontani ptramontani a racine.ra.it
Mar 21 Giu 2011 13:19:29 UTC

Grazie Alessandro,

era esattamente quello che mi serviva di sapere.
Non avevo pensato alla browser view... ero lì che mi arrovellavo su come e
dove infilare il template...

Confermo che occorre definire almeno una macro (body ad esempio) perché
venga tirato su

Ciao e grazie ancora

Paolo

-----Messaggio originale-----
Da: plone-plone-it-bounces a lists.plone.org
[mailto:plone-plone-it-bounces a lists.plone.org] Per conto di SauZheR
Inviato: martedì 21 giugno 2011 9.09
A: La lista degli italiani appassionati di Plone.
Oggetto: Re: [Plone-IT] template per archetype

ciao,
puoi semplicemente registrare una vista con quel nome.

Infatti se non ci sono ambiguita' le viste possono essere richiamate
sia con che senza "@@".

Quello che fa il framweork e' vedere se e' disponibile (traversabile)
http://portale/oggetto/tipooggetto_view. Se non lo e' chiama i
template standard.

Occhio pero' che, e qui scusami ma non ricordo con precisione, non e'
del tutto sufficiente chiamare la vista in questo modo, c'e' bisogno
di implementare al suo interno una specifica macro. E' questa che
viene chiamata per la visualizzazione dell'oggetto e non la vista
intera.

questo lo stralcio di archetypes/base_view

[...]
base_macros context/base/macros;
            view_template python:'%s_view' % portal_type;
            view_macros python:path('context/%s/macros|nothing' %
view_template);
            body_macro view_macros/body | body_macro | base_macros/body;
[...]

bye,
alessandro.

Il giorno 20 giugno 2011 17:43, Paolo Tramontani <trapa a softone.it> ha
scritto:

> Ciao a tutti
>

> Sto creando un prodotto archetype per definire un nuovo tipo di contenuto
per le mie esigenze.

> Il tipo contenuto si chiama “product”
>
> Ho creato il pacchetto con zopeskel con template “archetype” e con i vari
sottocomandi

> Ora vorrei creare il template di visualizzazione e, da quel che ho letto,
se lo chiamo
> “product_view” l’impianto di archetype lo riconosce al volo.
>

> La domanda è:
>
> dove devo mettere questo template nel pacchetto perché diventi disponibile
e rintracciabile da archetype dopo che si è installato il prodotto?

> Devo fare una cartella skins come per i themes? Ma il mio prodotto non è
un theme per cui non vorrei che il template venisse inserito in un posto
dove viene rintracciato solo se si imposta un tema particolare…

> Grazie
>

> Paolo

> Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.
>
> email:    ptramontani a racine.ra.it