[Plone-IT] template per archetype

SauZheR sauzher a gmail.com
Mar 21 Giu 2011 07:08:47 UTC

ciao,
puoi semplicemente registrare una vista con quel nome.

Infatti se non ci sono ambiguita' le viste possono essere richiamate
sia con che senza "@@".

Quello che fa il framweork e' vedere se e' disponibile (traversabile)
http://portale/oggetto/tipooggetto_view. Se non lo e' chiama i
template standard.

Occhio pero' che, e qui scusami ma non ricordo con precisione, non e'
del tutto sufficiente chiamare la vista in questo modo, c'e' bisogno
di implementare al suo interno una specifica macro. E' questa che
viene chiamata per la visualizzazione dell'oggetto e non la vista
intera.

questo lo stralcio di archetypes/base_view

[...]
base_macros context/base/macros;
            view_template python:'%s_view' % portal_type;
            view_macros python:path('context/%s/macros|nothing' %
view_template);
            body_macro view_macros/body | body_macro | base_macros/body;
[...]

bye,
alessandro.