[Plone-IT] consiglio sviluppo prodotto

alex sani alex.sani a live.it
Lun 13 Giu 2011 09:41:23 UTC

Ciao Riccardo, grazie per la dritta.
Per l'ultimo quesito
> Ultima cosa, ho letto che è meglio utilizzare gli eventi rispetto agli
> external methods ... è vero?

intendevo usare gli eventi al posto degli external method associati alla transizione del workflow.
non ho fatto una precisazione: il documento appena creato deve passare automaticamente allo stato del workflow successivo ovvero da "creazione" a "in attesa di validazione da parte del resposabile".
Il passaggio automatico di stato del workflow l'ho implementato gestendo l'evento IObjectInitializedEvent e sempre durante la gestione dell'evento associavo al responsabile selezionato il ruolo di revisore.
Sempre tramite gli eventi gestivo anche il fatto di inviare delle mail di notifica degli utenti ma come dici tu, devo sempre verificare il tipo di contenuto e lo stato di workflow visto che l'esecuzione dell'evento è generico.
Avevo pensato questa soluzione perchè avevo letto che l'utilizzo di external method nei passaggi di stato dei workflow era deprecato.