[Plone-IT] Paginazione

Yuri yurj a alfa.it
Mer 13 Lug 2011 09:27:37 UTC

Il 13/07/2011 10:59, plonista ha scritto:
> ciao, grazie della risposta
>
> in realtà avrei bisogno di qualche dritta un po' più iniziale, in quanto mi
> mancano un po' le basi e fatico a capire la varia terminologia e cosa usare
> dove :)
>
> Allora, io ho il mio script python che pesca una serie di nominativi da un
> database e li restituisce in una sorta di array che ritorna col "return"
>

> esempio di quello che vorrei fare
>
> nel file .py:
> def risultati(self):
> self.results = [ {'nome':nome,'cognome':cognome} for nome,cognome in rows]
> [...]

Solo sul pt.

Devi definire batch come una istanza di Batch, guarda come fa il
template search_form di plone, il principio è quello.

Sostanzialmente:

script risultati -> li passo a Batch che in base ai parametri della
request (start, batch size, etc etc)  "taglia la fetta di risultati che
servono" e li metto nella variabile batch-> uso batch per fare la mia
tabella/presentazione -> uso la macro navigation di batch_macros per
stampare la classica lista di 1 2 3 prev next.

La macro usa gli stessi parametri che usa l'istanza Batch, ovviamente.