[Plone-IT] R: limitazione accesso agli oggetti

Paolo Tramontani ptramontani a racine.ra.it
Ven 8 Lug 2011 12:37:05 UTC

Grazie mille Fabrizio,

in effetti quel che sto cercando di fare è un po’ più generale.

Ho creato un oggetto archetype con delle caratteristiche particolari (si
tratta di un documento cliente, per cui è di fatto un file con alcuni
attributi in più). Tutti i documenti in questione saranno creati dentro una
cartella speciale (anch’esso un archetype stavolta folderish).

Ci sarà quindi una persona (un gruppo in realtà) che avrà facoltà di creare,
cancellare e modificare questi documenti, e un gruppo che avrà facoltà di
vederli e basta.

Tutti gli altri non devono vedere nulla.

La gestione dello sharing non dovrebbe essere lasciata in mano a chi crea e
modifica i documenti per cui la soluzione che mi hai suggerito andrebbe bene
per la cartella iniziale ma non per tutti i documenti.

Mi basterebbe poter fare in modo che il contenuto di tutta quella cartella
oppure il content type fosse sotto il controllo di permessi da dare una
volta per tutte.

  _____