[Plone-IT] [Archetypes + Schemaextender] Impostare valore di default per un campo ereditato

Sandro Caneschi caneschi a htt.it
Gio 7 Lug 2011 09:17:02 UTC

trovato nel file usage.txt di schemaextender

To create the new field, we subclass the standard LinesField and use the
methods in the Field class to provide a default

    >>> from archetypes.schemaextender.field import ExtensionField
    >>> from Products.Archetypes import atapi
    >>> from Products.CMFCore.utils import getToolByName

    >>> class TagsField(ExtensionField, atapi.LinesField):
    ...     def getDefault(self, instance):
    ...         portal_url = getToolByName(instance, 'portal_url')
    ...         portal = portal_url.getPortalObject()
    ...         return portal.getProperty('tags_default')

Il giorno 07 luglio 2011 09:04, Yuri <yurj a alfa.it> ha scritto:

> Il 06/07/2011 18:54, Sandro Caneschi ha scritto:
>
>  Ho creato dei content type con Archetypes che, oltre ad avere i loro campi

> In lista, nell'archivio, ci sono già delle risposte al tema.

       Dott. Sandro Caneschi

       HT&T Consulting srl
       Via Verdi, 45 - 56025   Pontedera, Pisa
       Tel. +39 0587 757360
       Tel. +39 0587 52343
       Fax  +39 0587 52043

       Web  http://www.htt.it
Ai fini del D.Lgs. 196/2003, le informazioni contenute in questa e-mail ed i
suoi eventuali allegati sono da ritenersi confidenziali, riservati ed
indirizzate ai soli destinatari. Se avete ricevuto questa comunicazione per
errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno.
Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella ed avvisare il
mittente.

This transmission is confidential and intended solely for the person or
organization to whom it is addressed. It may contain privileged and
confidential information.  If you are not the intended recipient, you should
not copy, distribute or take any action in reliance on it. If you believe
you received this transmission in error, please notify the sender.