[Plone-IT] sito

Maurizio Delmonte maurizio.delmonte a abstract.it
Lun 4 Lug 2011 13:37:16 UTC

Buongiorno Franco,

con la tua mail attirerai diversi contatti "privati", dato che la domanda
che poni è ai bordi delle domande tecniche che passano di solito in lista.

Come dice Giacomo, non esiste una risposta secca alla tua domanda.
Soprattutto, dipende da che tipo di sito hai bisogno di mettere online.

se si tratta di un semplice sito "brochure" e cerchi una soluzione
"massimamente" economica, probabilmente una soluzione "fai da te" basata
su PHP potrebbe farti felice con pochissimi euro di hosting all'anno.

Se invece vuoi iniziare a sperimentare senza doverci capire troppo del
basso
livello, ma concentrandoti sui contenuti, una soluzione di "hosting plone"
già
pronto la trovi a partire da 100 Euro/anno.
(cfr. http://goo.gl/jWcNU)

ci sono poi soluzioni "cloud", ma non saprei darti un'idea di quanto siano
affidabili
(http://ploud.net è l'ultimo grido :))

Se passi dalla soluzione VPS, va da se che fai quel che vuoi senza grossi
vincoli,
e di problemi ne troverai veramente pochi se ti adatti a leggere
documentazione in inglese.

insomma: come hai/avete in mente di usare Plone per avere qualcosa in più
dal vostro sito online?

Maurizio

2011/7/4 Arch. Franco Gnessi <franco.gnessi a dynaship.com>

> Buongiorno sono un utente poco esperto !
> Vorrei fare una domanda come posso usare plone per scrivere un sito e
> metterlo on line riducendo i costi di mantenimento
>
>    1. È necessario un server dedicato?
>    2. Posso usare un server virtuale?
>    3. Esistono delle possibilità più economiche?
>

> Vi ringrazio!
>
> Franco Gnessi Architetto****
>
> Via Filippo Corridoni 59,****
>
> 04100 Latina ITALY****
>
> Tel./Fax +39.0773.474745****
>
> Skype: DYNASHIP_YACHT_DESIGN****
>
> ** **
>
> www.dynaship.com

> [...]

Maurizio Delmonte - [maurizio.delmonte a abstract.it <bruno.ripa a abstract.it>]

Abstract Open Solutions [http://www.abstract.it]

Tel:  +39 081 06 08 213

Fax:  +39 081 01 12 239

** Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint! |
http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html **

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per la
tutela delle persone e di altri soggetti rispetto

al trattamento dei dati personali, si precisa che questa email è inviata
unicamente ai destinatari sopra esposti, con

espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla senza
autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per

errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci tramite
uno dei recapiti sopra indicati.