[Plone-IT] Riconoscimento automatico utenti tramite active directory

plonista plonista a gmail.com
Lun 4 Lug 2011 13:21:46 UTC

Ciao sono nuovo del forum/mailing list nonchŔ di plone.

Ci stavo smanettando un po' per cercare di impararlo e nell'esercizio che
stavo facendo, ovvero creare una intranet, mi sono bloccato sul
riconoscimento utenti.

Ho installato plone per fare le prove sia sulla mia macchina con windows 7,
che su una macchina virtuale con su ubuntu, ma in entrambi i casi non riesco
a risolvere questa cosa.

Ho installato questo componente: *WebServerAuth*, ma per ora non sono ancora
riuscito a capire come configurarlo per farlo funzionare.

In pratica penso che il componente lo veda perchŔ il login non funziona pi¨
e punta alla pagina https (il login poi lo toglier˛ perchŔ inutile), per˛ se
stampo a video il nome utente connesso con la tal user/getUserName, mi dice
che sono anonimo, ovvero non loggato.

Non so se ho seguito bene la guida presente in questa pagina:
http://plone.org/products/webserverauth
perchŔ in effetti ho un grosso dubbio da niubbo... ma il mio plone che
webserver sta usando? :) come faccio a vederlo e configurarlo?
Ho scaricato il pacchetto completo, sia per la versione windows che linux.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterÓ :)