[Plone-IT] tal somma

Giuseppe Arvati giuseppe.arvati a poste.it
Mar 25 Gen 2011 09:04:17 UTC

Ciao a tutti,

portate pazienza ma sono molto ignorante.
Vorrei fare un casa che all'apparenza mi sembra molto semplice
ma che in realtà non capisco bene come realizzarla

ho un pt che visualizza una tabelle con dati estratti da un db
in fondo alla tabella verrei mettere un totalizzatore di un campo

pensavo di
1) inizializzare a 0 un variabile prima del loop che crea le righe
2) incrementarla dentro il loop
3) visualizzare il totale in fondo alla tabella

Qualcosa del tipo

       <th>Media</th>

non so se l'approccio è giusto ma non funziona

Plone/zope riesce sempre a demoralizzarmi, non mi riescono anche
le cose più semplici :-(

Ogni aiuto è gradito

grazie del supporto

Giuseppe