[Plone-IT] Type Error: multiple bases have instance lay-out confict

Silvio silviot a gmail.com
Ven 18 Feb 2011 20:07:52 UTC

2011/2/18 Paolo Tramontani <trapa a softone.it>

>  ZopeXMLConfigurationError: File
> "/home/plone/…mycompany.mytheme/browser/configure.zcml", line 173.2-178.8
>
> Type Error: multiple bases have instance lay-out confict
>

> Le righe del configure.zcml sono proprio quelle che contengono la
> registrazione della browser page e sono fatte così:

Puoi postare un traceback completo?
L'errore avviene nel momento in cui viene valutata la direttiva, ma non
riguarda la direttiva stessa (che probabilmente va benissimo).
Credo che ci sia, nei files di cui la direttiva causa l'importazione, la
definizione di una classe a ereditarietà multipla (in accordo con quello che
sospetti tu). Nel (lunghissimo) traceback dovrebbe anche darti il posto
preciso dove viene definita; può aiutarti a trovare il punto preciso sapere
che dovrebbe ripetere il testo dell'errore (Type Error: multiple bases have
instance lay-out confict).

         Silvio

A programmer started to cuss
Because getting to sleep was a fuss