[Plone-IT] manage_LocalRoles -> Reindex: ma, peccchè?!

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Mar 20 Dic 2011 09:44:54 UTC

Ciao Ale,

On 12/20/2011 10:39 AM, SauZheR wrote:
> Salve a tutti,
> devo fare un'operazione massiva si cambio dei local roles di ogni
> oggetto, rinominando delle userid.
>
> Per fare questo invoco obj.manage_setLocalRoles(...)
>
> Il problema' che che tale azione mi scatena il reindex completo
> dell'oggetto facendo decadere brutalmente le prestazioni. Ciò e'
> oltretutto inutile visto che i contenuto dell'oggetto non e' cambiato.
>
> Mi accontenterei che si evitasse di reindicizzare il searchableText.
>
> idee su come evitare che cio' accada? :-/

mi pare (non vorrei dire una castroneria) tu possa settarli a + basso
livello passando direttamente da context.__ac_local_roles__

e poi fai reindexObjectSecurity quando vuoi.

HTH,
Simo