[Plone-IT] Sezione pubblicazioni scientifiche su un nuovo sito

Massimo Pinto pintarello a gmail.com
Ven 16 Dic 2011 13:26:20 UTC

Salve a tutti,

il portale che sto mettendo su per il mio istituto deve contenere una
sezione che raccoglie le pubblicazioni  scientifiche dei diversi gruppi di
ricerca. Il vecchio portale (che fu messo su con dreamweaver) le custodisce
in un database con estensione .mdb, e le rende disponibili esclusivamente
attraverso una ricerca per titolo/autori.
http://www.inmri.enea.it/pubblicazioni.htm

Nel nuovo sito vorrei che queste pubblicazioni fossero custodite ancora in
un database (importando il precedente, preferibilmente), e che siano
visibili non soltanto dopo una query, ma anche in una forma di elenco, per
esempio producibili da un pull-down menu dove sia possibile vedere quelle
del 2010, oppure tutte quelle del settore 'dosimetria' e cosi' via. Semplici
queries, insomma. Laddove possibile, queste pubblicazioni dovrebbero essere
associate ad un documento PDF.

Ma sopratutto, e qui sta il nodo centrale, lo staff dell'Istituto dovrebbe
poter inserire una nuova pubblicazione scientifica, e quindi compilare un
form, all'occorrenza.

Qualcuno potrebbe suggerirmi un modo per realizzare questo desiderio?
Grazie mille in anticipo,
Massimo