[Plone-IT] [sondaggio] Mailing list plone italia: cosa funziona, cosa non funziona e cosa si può migliorare?

plonista plonista a gmail.com
Ven 2 Dic 2011 13:07:24 UTC

Ciao, io uso questa mailinglist come un forum online perchè ci accedo solo da
qui:

Come punti di forza ci sono ovviamente la competenza e la disponibilità dei
vari utenti, come punti di debolezza ovviamente che siamo pochi :)

Come metodo di studio forse sono un po' destrutturato e faccio fatica spesso
a reperire le informazioni, quindi considero questo posto come anche un mio
archivio dove andare a ricercare le cose e quindi anche quando trovo la
soluzione tendo a riportare tutti i passaggi fatti anche se banali e per
alcuni scontati. Per chi è alle prime armi è meglio avere più codice
possibile da interpretare piuttosto che rimandi a link vari secondo me :)

Come punti deboli quindi a livello di piattaforma web c'è che non memorizza
le impostazioni personali in qualche db (mi sa che usa i cookie, che
navigando anonimo con ff forse mi sega), fatto sta che ogni volta che posto
mi arriva la richiesta di sottoscrivere la mailinglist e non si ricorda che
l'ho già fatto, oltre a non memorizzarsi il fatto che ho messo ad esempio
come impostazione il non voler apparire con lo status online.

Cmq per ora questa mailinglist (che io chiamo forum perchè per me è un
forum) mi è stata molto utile e spesso decisiva per capire alcune cose che
magari faticavo a digerire con i vari manuali e ricerche fatte online.

Grazie a tutti :)