[Plone-IT] [sondaggio] Mailing list plone italia: cosa funziona, cosa non funziona e cosa si può migliorare?

Giacomo Spettoli giacomo.spettoli a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 09:00:10 UTC

Il 01/12/2011 09:25, Alessandra Rossi ha scritto:
> Ciao,
> appartengo a quella categoria di inesperti che si trovano a lavorare
> con Plone e spero di non essere stata ossessiva nelle mie richieste.
> Il fatto  è che strumenti come questi ormai si stanno molto
> diffondendo e stante la drammatica carenza di fondi per lo sviluppo ci
> si vede costretti ad affidarli a persone di buona volontà ma non
> particolarmente abituate alle tecnologie, soprattutto non a questo
> livello.
> Capisco che per chi ha uno standard molto "smart" (sic!) sia noioso
> [...]

Ciao Alessandra,
    e chi ha parlato di eslusione e/o di togliere la ml?! :)  ...anzi
l'obiettivo è l'esatto opposto, capire come "includere meglio". La tua
proposta è interessante (avevo pensato una cosa simile) ma il più è
capire come. Forse si potrebbe fare facilmente chiedendo di aggiungere
le proprie competenze informatiche (moooolto a grandi linee) nelle
richieste, almeno nelle prime che si fanno alla ml. Questo eviterebbe
risposte troppo terra-terra per utenti alle prime armi di plone ma
comunque tecnici, ed eviterebbe risposte trascendenti ai poveri cristi
che nella vita fanno tutt'altro e dall'oggi al domani gli tocca di
gestire sistemi complessi. Un ottimo spunto per delle "istruzioni d'uso"
della ml.
Speriamo vengano fuori altre idee interessanti.

Ciao,
-Giacomo

--
Giacomo Spettoli