[Plone-IT] R: Esecuzione di processi da programmi esterni

Paolo Tramontani ptramontani a racine.ra.it
Ven 26 Ago 2011 12:58:31 UTC

Mi rispondo da solo:

dando un’occhiata al codice delle wsapi4plone ho notato che non c’è
veramente nulla di complicato.

Mi sono limitato ad aggiungere alcune browser view che puntano a
classe/metodo e che fanno da wrapper per le mie utilities.

Fatto questo il supporto xml-rpc di zope fa il resto: è sufficiente
istanziare un client (da python si usa xmlrpclib.ServerProxy) e chiamare la
browser view dichiarata sul sito. Python e zope pernsano al resto.

Fantastico

(non sarà RESTful ma per ora mi basta…)

Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.

email:     <mailto:ptramontani a racine.ra.it> ptramontani a racine.ra.it

              <mailto:ptramontani a softone.it> ptramontani a softone.it

phone: +39 338 9253741

  _____