[Plone-IT] Plone e altri Cms

SauZheR sauzher a gmail.com
Mer 17 Ago 2011 10:01:48 UTC

Ciao,
hai dato un'occhiata qui?
http://www.idealware.org/reports/2010-os-cms?key=36874211
Inserendo i dati ti puoi scaricare un pdf che fa una discreta analisi
dei 4 cms piu' usati.

Una differenza  che forse non si evince dall'articolo pero' e' che
plone credo sia l'unico cms a non essere solo un cms ma anche un
framework di sviluppo.

Avere il codice aperto infatti non e' sinonimo di estendibilita'.

Plone e' progettato con API di alto livello che ti consentono di
manipolare ogni piccolo granello che lo compone, e fargli fare quello
che gia' non fa in (relativamente) poche mosse.

alessandro.