[Plone-IT] Fwd: portlet e liste di definizione

Luca Fabbri luca a keul.it
Ven 8 Apr 2011 11:59:42 UTC

Opss... la discussione era uscita dalla lista!

La giro, per i posteri!

---------- Forwarded message ----------
From: Luca Fabbri <luca a keul.it>
Date: 2011/4/8
Subject: Re: [Plone-IT] portlet e liste di definizione
To: Fabrizio Rota <fabrizio.rota a gmail.com>

2011/4/8 Fabrizio Rota <fabrizio.rota a gmail.com>:

> Mah... non so.... A me vedere che persino la portlet di navigazione è una
> "lista di definizione" fa un po' strano.
> Io rendo tutti i portlet come div con h2 + <ul><li>, e così fanno i colleghi
> che, con altri CMS lavorano al progetto "Un CMS per la scuola" di
> porteapertesulweb.
> (esempio www.scuolacooperativa.net/plone).
> Anche se ho adottato la scelta dei colleghi di Porteapertesulweb, magari hai
> ragione tu....
> Grazie per lo scambio di opinioni!

Ripeto: è una mia opinione, e credo che il cambio fatto al tempo da H2
a struttura DL/DT/DD sia stato ben pensato. Forse è una discussione da
riproporre nella mailing list di italian skins (quella lista è seguita
da utenti non vedenti e con vere esperienze di accessibilità).

In effetti: guardo il sito del W3C e la colonna di sinistra è un misto
tra le due idee. Ci sono degli H3 ma il resto è contenuto in un UL...
mah!

--
-- luca

--