[Plone-IT] codice del content type evento

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Ven 26 Mar 2010 13:08:32 UTC

Il 26/03/2010 13.16, Silvio ha scritto:
> 2010/3/26 Giacomo Zanobini <g.zanobini a arpat.toscana.it
> <mailto:g.zanobini a arpat.toscana.it>>
>

>     su file system, dove posso trovare (per leggere) il codice che
>     viene usato per creare gli oggetti di tipo Evento ?
>     (mi perdo nelle mille sottocartelle, e non l'ho trovato, nei vari
>     file di nome events.py)
>

> Products/ATContentTypes/content/event.py
> <http://dev.plone.org/collective/browser/Products.ATContentTypes/branches/1.3/Products/ATContentTypes/content/event.py>
ahh, ecco perché, c'erano mille file "events.py" e mi ero limitato a
guardare quelli.
ok, mi torna che la definizione sia quindi nella cartella "content"

> Può essere anche utile guardare le classi da cui eredita (ATCTContent
> <http://dev.plone.org/collective/browser/Products.ATContentTypes/branches/1.3/Products/ATContentTypes/content/base.py>,
> CalendarSupportMixin
> <http://dev.plone.org/collective/browser/Products.ATContentTypes/branches/1.3/Products/ATContentTypes/lib/calendarsupport.py>,
> HistoryAwareMixin
> <http://dev.plone.org/collective/browser/Products.ATContentTypes/branches/1.3/Products/ATContentTypes/lib/historyaware.py>).
ottima idea, grazie

sto cercando un po' di spunti per creare un content type simile a
evento, ma con un numero inferiore di campi ed un paio di campi in più.

Non so se sia più corretto estendere la classe evento e nelle viste,
ignorare i campi in più, oppure creare un nuovo tipo (magari ereditando
dalle stesse classi che mi hai suggerito) ed aggiungere i soli campi che
mi interessano.

Secondo te?

Giacomo

P.S.
   sono appena riuscito a creare il mio primo content type con
paster.....               ....estende il tipo base, e non aggiunge
niente: totalmente inutile     :)