[Plone-IT] Re: Plone - Mysql - vista di una semplice select

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Dom 21 Mar 2010 16:08:30 UTC

On 03/21/2010 04:36 PM, TommyN wrote:
> Perfetto!! Grazie mille!

prego :)
> Adesso ho messo un link locale nella directory che punta alla pagina con la
> lista utenti, mi manca solo come gestire il result-set e dividerlo in più
> pagine, e quindi incasellarlo in una tabella anzichè in una lista. Perchè
> non è carino vedere 1500 utenti in una pagina.
>
> Però, ho notato che la mia scelta di Plone paga, perchè con PHP il
> caricamento della pagina (1500 utenti) certe volte impiega secondi, qua è
> immediato!
>
> Qualche suggerimento?
> Script in python? qualcosa da andare a studiare

la risposta è "batch".

guarda il template folder_contents.pt e lo scritpt getFolderContents

e guarda qui http://plonemanual.twinapex.fi/content/listing.html

la base cmq è questa:

from Products.CMFPlone import Batch
b_start = context.REQUEST.get('b_start', 0)
batch = Batch(contents, b_size, int(b_start), orphan=0)
return batch

dove "contents" è la lista degli oggetti che nel tuo caso sarà il
risultato della query.