[Plone-IT] Re: Plone - Mysql - vista di una semplice select

TommyN selfesteem84 a yahoo.it
Dom 21 Mar 2010 11:39:40 UTC

La guida l'avevo vista, ma è proprio qua che mi perdo:

Dal pannello di Zope, nel menù a tendina a destra ho selezionato "Page
Template"
Poi nel form "Add Page Template" ho in serito come id "listautenti" -> "Add
and Edit", ho cancellato tutto il contenuto che c'era ed ho editato il
seguente:

      lang="en"
      metal:use-macro="here/main_template/macros/master"
      i18n:domain="plone">

    <h1>My Lista degli utenti</h1>

    <ul>
        <li tal:repeat="records context/Usersview">
            Nickname&nbsp;E-mail
        </li>
    </ul>

Poi vado sul tab test: OK! la lista enorme, magari da formattare con tabella
o in modo che non mi fa vedere 1500 persone in una pagina, ma questo è un
altro discorso.

Quindi ricapitolando nella directory "Gestione-utenti" ho:

http://n2.nabble.com/file/n4772303/passo2.png

Adesso se clicco su view vedo:

http://n2.nabble.com/file/n4772303/passo2-1.png

E non vedo la lista (!?!?)
Allora clicco sulla pagina dentro cui desidererei che fosse, quindi clicco
"Dati Utenti":

http://n2.nabble.com/file/n4772303/passo2-2.png

Adesso sarà di una banalità pazzesca la risposta, ma io come faccio a vedere
quello che c'era nella preview del template nella mia pagina "Dati Utenti"?
Scusate se faccio parte degli "utonti" di Plone.