[Plone-IT] customizzare i risultati della ricerca in plone

Yuri yurj a alfa.it
Mer 17 Mar 2010 15:13:19 UTC

Yuri ha scritto:

> Sto provando questo:
>
> http://svn.plone.org/svn/collective/collective.searchtool/trunk/src/collective/searchtool/
>

> ma una volta installato (seguire
> http://plone.org/documentation/kb/using-z3c.form-forms-in-plone/prerequisites
> prima di farlo), non si capisce come si opera :D
>
> cioè, esiste un template:
> http://localhost:8080/Plone/portal_skins/collective.searchtool/search
> e funziona, sembra che da questo io possa creare un pezzo custom per
> ogni content type.
>
> Si registra così:
>
>  <adapter name="simple"
> [...]

aggiungendo un paio di righe (*), ho ottenuto un bel risultato, in allegato.

Non mi riesce di discriminare solo per le immagini, però, applica il
template a tutti gli oggetti.

Infatti, se aggiungo Products.ATContentTypes.interface.image.IATImage
nel zcml, applica il template ma non estrae l'immagine...

(*)
    <adapter
        name="Image"
        for=".interfaces.ISearchProvider Acquisition.interfaces.IAcquirer"
        provides="collective.searchtool.interfaces.ISearchResultItem"
        factory=".result.ImageResultItem" />

class ImageResultItem(ResultItem):
    render = ViewPageTemplateFile('result_image.pt')

copiate da archetypes/searchwidget