[Plone-IT] Re: ZPT: attributo per richiamare contenuto di una collection (newbie!)

Giorgio Borelli giorgio a giorgioborelli.it
Mer 17 Mar 2010 15:18:07 UTC

Se la tua esigenza è quella di visualizzare un po' di cose prese da altre parti del sito ....

oltre a Collage puoi provare http://pypi.python.org/pypi/collective.portletpage un po' più semplice (per IE c'è magari da sistemare un po' il css a seconda del contorno)

Il giorno 17/mar/2010, alle ore 15.10, Cocoa ha scritto:
> detta: le collection permettono
> di impostare il numero di elementi, se ne creo due ci sarà poi un modo per
> richiamarne i contenuti nel template così come ho fatto per il rich text...

per avere l'elenco degli elementi trovati con un cercatore il metodo dovrebbe essere questo:

id_del_mio_cercatore.queryCatalog()

il metodo ti restituisce una lista di oggetti 'brain' con un sacco di proprietà che puoi scoprire in portal_catalog

per capire meglio puoi guardare quello che fa la vista "atct_topic_view" in "portal_skin" dall'iterfaccia di amministrazione Zope (ZMI)

Giorgio