[Plone-IT] ZPT: attributo per richiamare contenuto di una collection (newbie!)

Cocoa vale.comet a gmail.com
Mer 17 Mar 2010 11:09:50 UTC

Ciao a tutti,
mi sto cimentando da poco con il theming di Plone e confermo che la curva di
apprendimento č ripidissima... normalmente riesco a sbloccarmi ma ora sono
proprio in stallo.
Ho bisogno di visualizzare il contenuto di una collection nel template che
utilizzo come view per la homepage.
Il template č molto semplice, non fa uso di portlet manager aggiuntivi (ci
ho provato ma il tempo stringe), si limita a usare la macro master del
main_template e a visualizzare la description e il contenuto di un'altra
pagina attraverso semplici espressioni:

testo

Area clienti

e fin qui tutto ok.

Ora, il mio problema č sapere se č possibile usare lo stesso metodo per
visualizzare il contenuto di una collection, chiamata ad esempio "homecoll".

Se uso
test
almeno non mi dā errore, ma ad ogni tentativo di sostituire "getText" con un
altro attributo (getFolder, getItems etc...) ecco che ottengo
AttributeError.

Ho cercato in lungo e in largo una qualche reference, e nel catalogo, ma
nulla di specifico per le collection....

Non so se mi sono spiegata (in realtā non so nemmeno se mi sono capita
:-D)...
Grazie a quanti vorranno aiutarmi!