[Plone-IT] nuovo field name in una SmartFolder

Francesco Benincasa ciccio2000 a users.sf.net
Ven 12 Mar 2010 11:24:37 UTC

Ciao a tutti,

premetto che sono su Plone 2.1.4, mi serve poter aggiungere un nuovo field
name fra i criteri di ricerca di uno SmartFolder. Il field name
corrispondera' ad un attributo di un oggetto. L'attributo e' di tipo
vocabulari, dove le chiavi sono interi e i valori sono di testo, esempio:
{
1:'Pippo',
2:'Pluto',
3:'Paperino',
}

Allora ho proceduto cosi':
- ho creato nel portal catalog un FieldIndex collegato a quell'attributo, e
  fin qui ok, oggetti catalogati correttamente
- sono andato nel management delle smartfolder ed ho aggiunto il campo
  corrispondente all'indice creato (chiamiamolo Paperopoli)

quindi ora fra i criteri di ricerca appare anche Paperopoli, ma c'e' un pero'.

Se io seleziono come criterio di ricerca Paperopoli e come Criteria type
"Select values from list" mi aspetterei dopo di vedere la lista delle
possibilita', ossia Pippo, Pluto e Paperino, o almeno 1,2,3. Invece la lista
appare vuota.

Se invece seziono come Criteria Type "List of values", che fa apparire uno
spazio bianco dove scrivere la lista di valori desiderata, funziona solo se
inserisco i numeri. Se inserisco uno dei valori (Pippo, Pluto, ecc) non trova
gli oggetti corrispondenti.

Per me l'optimum sarebbe riuscire a selezionare i valori dalla lista, senza
doverli scrivere a mano. E' possibile?

Spero di aver spiegato bene la cosa.
Ciao!

--