[Plone-IT] plone 4.0b1

Yuri yurj a alfa.it
Gio 11 Mar 2010 15:05:35 UTC

Cmq, alla fine, a parte l'aumento di prestazioni, non c'è praticamente
nessuna differenza tra la 3.3 + tinyMCE e la 4.0.

A parte che ci sono meno moduli compatibili.

Questo indica sicuramente una certa stabilità nella feature, e qualche
instabilità nelle api fondamentali, dovuta al passaggio a Zope 2.12.

ho provato a far girare una egg creata con paster tempo fa, che fuziona
tranquillamente in Plone 3.3.4. Ho dovuto aggiungere la sezione eggs e
zcml, che manca nel buildout.cfg che viene fornito (tanto per
confonderci :D).

Errori:
  File
"/home/yurj/progetti/plone/plone4/plone4/src/cab.digimage/cab/digimage/__init__.py",
line 7, in <module>
    from Products.Archetypes import atapi
zope.configuration.xmlconfig.ZopeXMLConfigurationError: File
"/home/yurj/progetti/plone/plone4/plone4/parts/instance/etc/site.zcml",
line 15.2-15.55
    ZopeXMLConfigurationError: File
"/home/yurj/progetti/plone/plone4/plone4/parts/instance/etc/package-includes/001-cab.digimage-configure.zcml",
line 1.0-1.56
    ImportError: No module named Archetypes

nell'__init__ del mio prodotto c'è:

from zope.i18nmessageid import MessageFactory
from cab.digimage import config

from Products.Archetypes import atapi
from Products.CMFCore import utils
from Products.CMFCore.permissions import setDefaultRoles

ed esiste:

./Products.Archetypes-1.6b5-py2.6.egg/Products/Archetypes/atapi.py

Idee? Ho cercato in giro ma nulla... (Davide Moro, ho bisogno di te :D )