[Plone-IT] Rimanere di stucco...

Maurizio Delmonte maurizio.delmonte a abstract.it
Mer 10 Mar 2010 08:54:19 UTC

Il giorno 10/mar/10, alle ore 09:42, Riccardo Lemmi ha scritto:

> Ne sono esistiti un paio ma di solito con Plone vengono fatti
> progetti di
> livello 'enterprise' e quindi per poter garantire alta qualità sulle
> procedure di manutenzione, migrazione e sui nuovi sviluppi è
> richiesto l'uso
> di tecniche specifiche che coinvolgono tipicamente l'uso di un
> sistema di
> versionamento e istanze duplicate per lo stage. In questo contesto i
> sistemi
> TTW di gestione dei tipi e della skin sono da considerarsi il 'male'
> e adatti
> [...]

Molto ben detto!!

di fatto le risposte TTW al problema dei content types sono sempre
state piuttosto faragginose
dato che si trovavano a doversi incastrare in un mondo NON pensato con
quel tipo di
possibliità in testa.

L'ennesimo tentativo, ultimo in ordine di tempo, in tal senso lo sta
facendo il progetto Dexterity,
con il buon Martin Aspeli, che di fatto promette di avere *la*
soluzione.

di fatto, quando il lavoro sarà "compiuto", le possibilità TTW saranno
in ogni caso solo una parte
di quelle che uno sviluppatore avrà lavorando su file system.

NB: dexterity puo' già ora essere scaricato e usato, solo che le
possibilità offerte non sono
ancora il 100% di quello che archetypes mette a disposizione.

Maurizio

--
Maurizio Delmonte - [maurizio.delmonte a abstract.it]
Abstract Open Solutions [http://www.abstract.it]

** Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint! | http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html
  **

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per
la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto
al trattamento dei dati personali, si precisa che questa email è
inviata unicamente ai destinatari sopra esposti, con
espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla senza
autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci
tramite uno dei recapiti sopra indicati.