[Plone-IT] Navigazione a elementi precenti e successivi sulla root di Plone

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Ven 5 Mar 2010 18:03:05 UTC

Ciao,
non credo di aver capito bene quello che vuoi ottenere... :)

On 03/05/2010 01:15 PM, ryuga wrote:
> Buongiorno a tutti,
> mi kiedevo se fosse possibile creare ad esempio tutta una serie di pagine o
> nel mio caso PloneArticle (pubblicate) e abilitarne la navigazione ad
> elemnti succe e precedenti sulla root del portale.
> Sto cercando di farlo ma nn ci riesco :-P.
> Ho provato anche ad inserire tutti gli articoli in una cartella "HOME" (con
> uno in particolare come vista predefinita)e dopo aver settato come vista di
> default a livello di root tale cartella vedo l'articolo predefinito della
> cartella "Home" ma non mi appaiono i link successivo e precedente.

La navigazione "next" "prev" di plone compare solo se la vista utilizza
un batch per listare gli elementi e se il numero degli elementi per
batch è superiore ad un parametro che puoi passare ("b_size"
default=30... se non ric male).
Se quello che vuoi è semplicemente "mostrare un elemento per volta"
allora credo tu debba creare una vista che fa il batch (vedi
folder_listing)
e limitare il numero di oggetti per batch a 1.

In alternativa, se vuoi "fare il figo" :) puoi usare jquery ed una vista
ad-hoc per creare una sorta di slideshow del contenuto degli oggetti.