[Plone-IT] patch zope: installare con buildout

Fabrizio Rota fabrizio.rota a gmail.com
Sab 23 Gen 2010 16:12:02 UTC

Forse ho trovato il modo di aggiornare il mio vecchio Plone 3.1.7 con la
patch di zope di cui si parla al link

https://mail.zope.org/pipermail/zope-announce/2010-January/002229.html

senza penare troppo e lavorando con il buildout.

Dico forse perchè il tutto riparte ma il pannello di controllo della ZMI
dice
Zope (unreleased version, python 2.4.5, linux2)

mentre prima della modifica di cui dirò diceva
Zope (2.10.6-final, python 2.4.5, linux2)

Ecco come ho fatto ispirandomi a

http://www.sixfeetup.com/news/news/zope-plone-security-fix-issues-january-13-2010

Ho modificato buildout.cfg alla riga

[zope2]
recipe = plone.recipe.zope2install
url = ${plone:zope2-url}

Facendola diventare

[zope2]
recipe = plone.recipe.zope2install
url = http://www.zope.org/Products/Zope/2.10.11/Zope-2.10.11-final.tgz

ovvero puntando zope all'indirizzo

http://www.zope.org/Products/Zope/2.10.11/Zope-2.10.11-final.tgz

ove sta la versione patchata di zope.

Poi ho dato un

buildout -N

e tutto si è aggiornato per bene..... a parte questa storia della unreleased
version di zope......

Prima di provare la cosa in produzione, vorrei sapere la vostra opinione al
riguardo.....

faber

--
Fabrizio