[Plone-IT] Creare marker interface

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Mar 9 Feb 2010 11:44:12 UTC

Re-hola :)

On 02/09/2010 11:48 AM, Diego Purpo wrote:
> Signori, buongiorno.
>
> Sempre alle prime armi su Plone.
>
> Immagino che sia un argomento già trattato e per questo me ne scuso,
> ma vorrei sapere come creo una marker interface?
> Ne posso creare una direttamente nel mio tema?

certo. Puoi creare tutte quelle che vuoi esattamente come dichiari tutte
le altre interfacce.

Quando crei un tema con /paster /viene creata proprio una marker
interface per il tuo tema in **MyTheme/browser/interfaces.py:

from plone.theme.interfaces import IDefaultPloneLayer

class IThemeSpecific(IDefaultPloneLayer):
    """Marker interface that defines a Zope 3 skin layer bound to a Skin
       Selection in portal_skins.
    """

Dai un occhiata qui ad esempio:

http://maurits.vanrees.org/weblog/archive/2007/06/using-interfaces-in-a-plone-product/