[Plone-IT] Ajax, Script e Zpt

Marco Mazzulli nerobrujah a gmail.com
Mar 13 Apr 2010 13:38:07 UTC

Sono alle corde, sto per gettare la spugna.
Ho diviso la funzione come mi hai consigliato: lanciandola da firebug
funziona perfettamente (le passo a mano lo stesso json che le arriverebbe
dallo script). Ho provato anche ad esplicitare la funzione digetJSON (una
shortcut per $ajax ecc ecc)...e niente.

Tutto funziona, la sintassi è a posto...Solo che non parte il callback del
getJSON. Non ho idea. Se qualche anima pia avesse voglia di provarlo, lascio
il codice della mia pagina e dello script, statici e senza bisogno di db, da
copiaincollare in zope cosi come sono (stesso livello, pagina, script e
libreria jquery 1.4.2).
*
PYTHONSCRIPT:*

request = container.REQUEST
RESPONSE = request.response

return [{"optionValue":"03","optionDisplay":"roma"}]

*ZPT:*
  <head>

<script type="text/javascript" src="js/jquery.js"></script>

<script type="text/javascript" charset="utf-8">

function citySel(j){
      alert('sono nel callback');
      var options = '';
      for (var i = 0; i < j.length; i++) {
        options += '<option value=\"' + j[i].optionValue + '\">' +
j[i].optionDisplay + '<\/option>';
      }
      $("select#prov").html(options);
}

$(function(){
  $("select#reg").change(
    function(){
                alert ('inizio');
                alert($(this).val());
                $.getJSON("script/getProvinceRegione",{id: $(this).val()},
citySel(j));}
)})
</script>

  </head>

<form>

Regione: <select id="reg" tal:define="regioni
python:context.script.getRegioni()">
<tal:block repeat="tuplaReg regioni">
<option tal:attributes="value python: tuplaReg[0]" tal:content="python:
tuplaReg[1]"/>
</tal:block>
</select>

Provincia: <select id="prov">