[Plone-IT] Ajax, Script e Zpt

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Lun 12 Apr 2010 16:18:20 UTC

On Monday 12 April 2010, Marco Mazzulli wrote:
> Non riesco a far funzionare le cose.
> Vi scrivo il mio script, magari mi dite se trovate l'errore.
>
> *<script type="text/javascript" charset="utf-8">
> $(function(){
>   $("select#reg").change(function(){
>     alert ('inizio');
>     alert($(this).val());
>     $.getJSON("script/getProvinceRegione()",{id: $(this).val(), ajax:
> 'true'}, function(j){
>       alert('sono nel callback');
>       var options = '';
>       for (var i = 0; i < j.length; i++) {
>         options += '<option value=\"' + j[i].optionValue + '\">' +
> [...]

Intanto accertati che funzioni la chiamata allo script, inserendo la url nel
browser. Ad occhio le parentesi tonde sono sbagliate:

    "script/getProvinceRegione()"

forse il return nello script non basta ma devi anche cambiare
l'header "Content-Type" in "application/json" anche se è probabile che il js
lo digerisca lo stesso.

Per semplificare il debug usa Firefox con Firebug, nella tab 'Net' puoi
controllare le chiamate di rete effettuate e l'esito.