[Plone-IT] inserire un nuovo tab con ZMI

semiosis a autistici.org semiosis a autistici.org
Lun 12 Apr 2010 11:50:49 UTC

Ho seguito questa guida:
http://plone.org/documentation/kb/changing-tabs

ma ottengo un errore "CompilerError"

Ecco cosa ho fatto:
* sono andato in portal_actions > portal_tabs
* CMF action > add
* come id ho scelto il *nome della cartella* che ho già creato e che
voglio linkare (es: about)
* url: $portal_url/about
* Permissions: View
* Visible: Sì

Immagino che il problema sia nell'id o nell'url, ma non riesco a trovare
la soluzione.
Qualcuno può darmi una dritta?

Grazie,
Federico

PS - È normale che le tab News e Events non possono essere escluse dalla
navigazione? Users scompare, ma le altre due restano.
Questa è una delle ragioni per cui sono proprio costretto a configurare le
tab a mano in ZMI.
So che esiste un prodotto più user-friendly (PloneTabs), ma preferirei
usare ZMI e capire come funziona.

Grazie ancora a chi può aiutarmi.