[Plone-IT] Ajax, Script e Zpt

Marco Mazzulli nerobrujah a gmail.com
Ven 9 Apr 2010 14:55:05 UTC

Ciao a tutti, uso da poco zope e mi trovo di fronte a un problema che spero
possiate aiutarmi a risolvere.

Vi descrivo la mia situazione:

*Regione: <select id="reg" tal:define="regioni
python:context.script.getRegioni()">
<tal:block repeat="tuplaReg regioni">
<option tal:attributes="value python: tuplaReg[0]" tal:content="python:
tuplaReg[1]"/>
</tal:block>
</select>

*Il page templare chiama lo script che chiama lo z sql method. Ora vorrei
che, una volta scelta la regione, la select seguente (quella delle province
di tale regione) dovrebbe popolarsi con le sue cittā.

Vorrei fare la cosa tramite ajax: č possibile usarlo per richiamare lo
script delle cittā SENZA ricaricare la zpt?

Aiutatemi per favore, ho una dead line terribile e in azienda aspettano solo
un ritardo per farmi scontare la scelta di zope/python :( !
Qualcuno ha giā fatto qualcosa del genere?