[Plone-IT] un nuovo content type, analogo ad Evento

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Mer 7 Apr 2010 10:03:58 UTC

ho creato un nuovo tipo di content type (per fare prima l'ho fatto
tramite zmi, copiando e pastando) con lo stesso schema di AT Evento.

ovviamente il comportamento è diverso in molti aspetti. I primi due
esempi di cui mi sono accorto, e a cui vorrei rimediare sono:

1) gli oggetti di nuovo tipo (che sia stato creato con paster, oppure al
volo tramite zmi come ho fatto adesso) non appiono nel portlet "calendario"
Vorrei apportare qualche modifica al portlet per visualizzare oltre al
tipo standard "Evento" anche il nuovo tipo "Sagra di Paese".
*Qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova il codice del portlet
calendario? (non sono riuscito a trovarlo)*

2) nella visualizzazione di tipo "folder_listing" gli oggetti eventi
visualizzano alcune informazioni aggiuntive (località, data di inizio e
data di fine), ma il nuovo tipo no.
Questo è dovuto ad un pezzetto di codice presente nel pagetemplate
folder_listing
>                                    i18n:translate="label_event_byline">
>                                  (<span tal:content="string:${item/location}"
>                                         class="location"
>                                         i18n:name="location">Oslo</span>, from
>                                   <abbr class="dtstart"
>                                         tal:attributes="title python:item_start"
>                                         tal:content="python:toLocalizedTime(item_start,long_format=1)"
>                                         i18n:name="start">from date</abbr>  to
>                                   <abbr class="dtend"
>                                         tal:attributes="title python:item_end"
>                                         tal:content="python:toLocalizedTime(item_end,long_format=1)"
>                                         i18n:name="end">to date</abbr>)

La condizione controlla che ci sia una location e il tipo corrisponda a
'Event'.
Penso che modificherò la condizione in

tal:condition="python: item_start and item_end and item.location"

piuttosto che in

tal:condition="python: (item_type == 'Event' or item_type == 'SagraDiPaese') and item.location"

Non pensate che la prima modifica sia più generica e potrebbe adare bene
ovunque? (anche se vengono creati nuovi tipi non previsti, ma simili ad
un evento)
In altre parole: non pensate che una modifica del genere starebbe bene
di default nel folder_listing di Plone?

comunque, la risposta alla prima domanda è più importante :)

ciao,
     Giacomo