[Plone-IT] beautifulsoup

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Mar 6 Apr 2010 10:40:25 UTC

Il 02/04/2010 13.56, Fabrizio Rota ha scritto:
> In linea di principio ho risolto:
> faccio un ciclo che estrae dalla lista che contiene il codice HTML,
> gli applico la funzione renderContents() che butta i tag e tiene i
> contenuti e ricreo una lista "pulita".
>
> Grazie di tutte le dritte!
>

> faber
>
> Il giorno 02 aprile 2010 11.35, Yuri <yurj a alfa.it
> <mailto:yurj a alfa.it>> ha scritto:
>
>     Fabrizio Rota ha scritto:
>
>         [6.1 °C, 50 %, 1022.0 mbar, Est 112° 0.0 m/s (Raffiche 0.0
>         m/s), 0.0 mm Ultima ora, 2.5 mm Ultime 24 ore]
>         Il problema è che se estraggo per esempio il primo elemento
> [...]

non ho provato, ma così ad occhio, mi sembra di capire che consideri il
risultato come una lista di 6 elementi.
Non è che semplicemente il risultato è una lista di un solo elemento?
(una stringa di testo che potresti separare dove ci sono le virgole,
senza passare da renderContents())
> For example, '1,2,3'.split(',') returns ['1', '2', '3'],

comunque, se ti serve una lista, secondo me è meglio apportare le
modifiche allo script
(sarebbe possibile vederlo? mi interesserebbe alquanto, per prendere
spunto).

A suo tempo, mi ero guardato il codice di "windowz"..... un buon esempio
che usa urllib per prendere pagine intere.

Giacomo