R:[Plone-IT] personalizzare discussion_reply_form

Yuri yurj a alfa.it
Mar 22 Set 2009 11:13:13 UTC

Giacomo Zanobini ha scritto:

> Ho provato su Plone 3.3rc2 ed in effetti anche se segnala comunque un
> errore di espansione della macro, in fase di funzionamento fila tutto
> liscio sia come utente anonimo, sia come autenticato.
> Ovvero, dando il permesso "reply to item" agli utenti anonimi in una
> cartella, chiunque puo' commentarne gli oggetti (purché sia abilitato
> il commento sul singolo oggetto)
>
> Appurato quindi che è un buggettino risolto nelle successive versioni,
> esistono dei modi facili (e non rischiosi) per patchare le
> installazioni esistenti? (nel mio caso una 3.1.7)

penso basti aggiornare solo la egg relativa ai commenti, alla versione
che funziona. (settando la versione specifica nella sezione [versions]
credo...)

Su pypi c'è anche  questo:

http://pypi.python.org/pypi/Products.AnonymousCommenting

Implements anonymous commenting within a Plone site

da cui potresti estrarre la discussion_reply_form.cpt che ti serve.

> Oppure devo procedere con l'aggiornamento totale dell'installazione?
> (devo scoprire come si fa)

 Io eviterei, se possibile :)