[Plone-IT] personalizzare discussion_reply_form

Giacomo g.zanobini a arpat.toscana.it
Gio 17 Set 2009 14:48:42 UTC

premetto che uso Plone 2.5, ma anche con 3.x ho avuto problemi analoghi,
seppur diversi.

Vorrei che anche gli anonimi potessero commentare i contenuti (per i quali
il commento è abilitato).

Vado nella ZMI e in security, abilito "reply_to_item" per gli anonimi
(nella cartella che mi interessa).

fin qui tutto funziona, e anche gli anonimi possono commentare.

a questo punto vorrei customizzare discussion_reply_form.

Appena fatta la copia in custom, non riesco più a inviare commenti (quando
dico di mandare il commento, mi viene detto di correggere gli errori
evidenziati.... in realtà non ce ne sono, ma manca il campo con il nome.

Se cancello il file dalla cartella custom, i commenti riprendono a
funzionare (anche per gli anonimi).

Su Plone 3.x il comportamento anomalo è un po' diverso: se personalizzo
l'oggetto, quando invio il commento (come anonimo) mi viene richiesto nome
utente e password.

boh?!?!

ciao,
Giacomo

P.S.
so che esiste quintagroup.plonecomments 4.1.0, ma sul vecchio Plone2.5 non
volevo mettere altri prodotti.... eventualmente lo userò su Plone3
piu' che altro volevo cercare di capire Plone ed i suoi misteri.