[Plone-IT] Creare un nuovo oggetto solo se presente una data interfaccia

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Mar 8 Set 2009 12:23:36 UTC

Il giorno lun, 07/09/2009 alle 22.25 +0200, Vito Falco ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho questa esigenza: rendere possibile l'aggiuna del mio tipo di
> oggetto SOLO in presenza di una data marker interface.
>
> Come posso fare? :-S

Ciao Vito,
nel caso tu abbia a che fare con un tuo tipo folderish e vuoi che al suo
interno siano aggiungibili solo oggetti di una data interfaccia puoi
usare la classe mixin AllowedTypesByIfaceMixin e specificare l'elenco
delle interfacce ammesse ( molto corto).
Non so se questo fa a caso tuo.

Quando avevo provato non funzionava la protezione con il copia e
incolla, devi fare l'override del metodo _verifyObjectPaste e aggiungere
il controllo sulle interfacce.

Ciao,

davide

--